Sostenibilità
Il rispetto per l’ambiente inizia con l’utilizzo di materiali riciclabili o biodegradabili che siano durevoli
Quotidianamente ci impegniamo nella produzione di tacchi e suole che nel lungo termine possono essere riciclati e riutilizzati per nuove future collezioni o biodegradabili.
La nostra produzione ecosostenibile, fatta con materiali naturali, mantiene gli standard di qualità ed è studiata per durare nel tempo.

Il nostro impegno è adoperarci a cogliere tutti i segnali che il pianeta terra ci sta lanciando e rilasciare il nostro contributo puntando su una
nuova moda
eco-friendly

La visione creativa di Val di Chienti Plast abbraccia il mondo e ne percepisce cambiamenti, esigenze e nuove priorità. Fra queste, il proporre
soluzioni concretamente ecosostenibili
Abbiamo accettato la sfida della sostenibilità adeguando la nostra offerta con la produzione di suole e tacchi provenienti da fonti realmente rinnovabili. Sono zero-waste e possono essere riutilizzati e riciclati.
Sono molte le azioni da poter mettere in campo per salvaguardare il nostro ambiente, e noi stagione dopo stagione stiamo lavorando ad una serie di interventi complementari ed integrati per innovare le nostre collezioni in ottica green.


Diamo vita a prodotti più sostenibili lungo il loro intero ciclo di vita, dal concept alla scelta dei materiali, dalla produzione al suo utilizzo. Il nostro impegno accompagna ogni realizzazione lungo tutta la sua vita, fino allo smaltimento.
L’attività produttiva di Val di Chienti Plast abbraccia il Mondo.
Dopo aver fatto propri i concetti di fashion eco-friendly e green economy; Val di Chienti Plast introduce nuovi concept di prodotto con caratteristiche innovative e ad alto contenuto stilistico/estetico e tecnologico/costruttivo. Per realizzare ciò ricerchiamo e selezioniamo materiali riciclabili o biodegradabili a basso impatto ambientale, limitando l’uso di materie prime vergini a favore dell’impiego di materie alternative con minor effetto sulla natura.
